Condizioni di vendita
Definizioni
Mitho Distribuzione di Paolo Emanuele Milan è la ditta che intende effettuare la vendita tramite Internet di caffé in capsule in determinati comuni del Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale;
"Cliente": è l'acquirente dei Prodotti che riveste lo status di consumatore, intendendosi per tale la persona fisica e/o giuridica che compie l'acquisto per scopi non riferibili all'attività commerciale o professionale eventualmente svolta;
"Sito": è la pagina Web relativa a www.cialdefriul.it di proprietà della Mitho Distribuzione di Paolo Emanuele Milan ;
"Spesa": è l'ordine di acquisto con consegna dei Prodotti in giorni successivi a quello di trasmissione dell'ordine su CaildeFriul.it.
Ambito di Applicazione ed Effetti
Le Condizioni Generali costituiscono parte integrante di qualsivoglia proposta, ordine di acquisto e conferma d'ordine di acquisto dei Prodotti commercializzati su www.cialdefriul.it in vigore alla data del relativo ordine.
Le Condizioni Generali concernono esclusivamente la vendita ad un Cliente consumatore, come sopra specificato.
Cialde Friul si riserva il diritto di variare le condizioni Generali di Vendita dandone comunicazione in questa pagina del sito;
Registrazione al Sito
la registrazione con “username e password” è facoltativa. Se il cliente non desidera registrarsi, può concludere comunque l'acquisto. saranno richiesti solo i dati necessari alla consegna(in tale situazione il pagamento sarà solo effettuato in contrassegno al prezzo di 4,00€ ).
Formalizzazione contrattuale
Tutti i contratti vengono conclusi esclusivamente con l'accesso da parte del Cliente al Sito, impiegando la tecnologia di comunicazione a distanza attraverso la rete Internet;
Tutti gli ordini di acquisto trasmessi su CialdeFriul.it, devono essere esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l'esatta individuazione dei Prodotti ordinati, del Cliente e del luogo di consegna dei Prodotti. (per ogni ordine effettuato su cialdefriul.it verrà emessa la fattura se viene richiesta nel completamento dell'ordine inserendo i dati relativi alla stipulazione di essa e verrà spedita assieme alla merce);
"Cliente": è l'acquirente dei Prodotti che riveste lo status di consumatore, intendendosi per tale la persona fisica e/o giuridica che compie l'acquisto per scopi non riferibili all'attività commerciale o professionale eventualmente svolta;
"Sito": è la pagina Web relativa a www.cialdefriul.it di proprietà della Mitho Distribuzione di Paolo Emanuele Milan ;
"Spesa": è l'ordine di acquisto con consegna dei Prodotti in giorni successivi a quello di trasmissione dell'ordine dal Cliente su Cialde Friul;
"Le nostre proposte" sono prodotti singoli o insieme di prodotti in confezioni speciali suggeriti in un determinato periodo;
Ordini
gli ordini sono soggetti a limitazioni di quantità minima o massima e i prodotti sono offerti nei limiti delle disponibilità a stock;
non saranno accettati ordini che provengono da soggetti che non abbiano compiuto la maggiore età;
ricevuto un ordine, Cialde Friul invierà automaticamente una conferma di ricezione a mezzo e-mail, nella quale saranno ricapitolati tutti gli estremi dell'ordine stesso;
nessuna variazione sarà possibile dopo l'emissione della fattura;
non si emettono fatture per importi inferiori a 50,00 euro di imponibile;
causa la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti, Cialde Friul si riserva la possibilità, una volta ricevuto l'ordine, di verificare la disponibilità del bene ed in caso di mancanza gli eventuali tempi di consegna (la disponibilità dei Prodotti è indicata nel Sito web, spia verde: prodotto in magazzino spia rossa: prodotto in esaurimento);
il cliente deve controllare la e-mail comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell'ordine di riepilogo inviato. Nessuna responsabilità potrà essere imputata a Cialde Friul per errori sull'ordine, in quanto per ogni ordine effettuato viene inviata una mail riepilogativa di cui sopra.
Tempi e modalità di consegna
Cialde Friul provvede a recapitare al Cliente i Prodotti, selezionati ed ordinati con le modalità di cui al precedente articolo, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia;/p>
La consegna viene effettuata all'indirizzo specificato al momento dell'ordine che può essere diverso dall'indirizzo del committente (salvo indicazione entro l'evasione della merce);
In ogni caso, i tempi di consegna, secondo quanto disposto dall'art. 6 del D. Lgs. n. 185/1999, non sono superiori a 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell'ordine sul sito cialdefriul.it;
Il Cliente che desidera modificare l'indirizzo di consegna della merce, dopo che ha inoltrato l'ordine, può contattare il Servizio Clienti, nella sezione Contatti, tramite e-mail e richiedere il cambio la richiesta sarà accolta solo se l'ordine non è stato ancora evaso;
I costi di consegna dei Prodotti sono a carico del Cliente;
La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo con i mezzi messi a disposizione da Cialde Friul;
Con la firma del documento del corriere, il Clienti attesta l'integrità esteriore del prodotto e la conformità della consegna;
Condizioni e termini di consegna diversi da quelli previsti nelle Condizioni Generali devono essere preventivamente concordate tra il Cliente e Cialde Friul e da quest'ultima accettate per iscritto.
Prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro;
Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta;
I prezzi dei singoli Prodotti, di volta in volta indicati nel Sito, annullano e sostituiscono i precedenti;
I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell'ordine di acquisto da parte del Cliente.
Responsabilità di Cialde Friul
Cialde Friul non assume alcuna responsabilità inerente all'uso che il Cliente intende fare della merce acquistata. In caso di merce "difettosa" l'unico onere a carico della Cialde Friul sarà quello della sua sostituzione. In nessun caso Cialde Friul sarà ritenuta responsabile di mancato guadagno del Cliente;
Cialde Friul non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero sia generale, che non, dei dipendenti propri o dei vettori dei quali Cialde Friul si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest'ultima;
Obblighi del cliente
Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali;
Le informazioni contenute nelle Condizioni Generali vanno visionate ed accettate dal Cliente prima dell'invio dell'ordine di acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del D. Lgs. n. 185/1999. L'accettazione avviene mediante marcatura dell'apposito spazio presente sul sito. In mancanza di ciò, l'ordine non potrà essere eseguito;
Qualora riceve un ordine e/o una comunicazione errata dalla dal sito www.cialdefriul.it di comunicarlo tempestivamente (entro massimo 24 ore dalla ricezione della sopra).
Diritto di recesso
Il Cliente che desidera annullare l'ordine inviato, può contattare il Servizio Clienti nella sezione Contatti tramite e-mail e richiedere l'annullamento: la richiesta sarà accolta se l'ordine non è stato ancora evaso;
Ai sensi dell'art. 5 del D. Lgs. n. 185/1999, il Cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato e senza specificarne il motivo.
Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata A.R. a Cialde Friul di Paolo Emanuele Milan via Piave 9, Fossalta di Portogruaro (località Vado) 30025 Italia, entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti.
Se il recesso è effettuato in ossequio alle condizioni sopra indicate, l'importo pagato per i Prodotti è accreditato all'acquirente a scelta dell’azienda mediante:
bonifico bancario su conto a lui intestato;
assegno bancario.
Le spese bancarie relative al rimborso è a carico del cliente ed è effettuato nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro 30 giorni dalla data in cui Cialde Friul s.r.l. viene a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.
Garanzia prodotti
Con la firma del documento del corriere, il Cliente attesta l'integrità esteriore del prodotto e la conformità della consegna;
Il Cliente che acquista su cialdefriul.it ha diritto a restituire i prodotti acquistati e richiedere la sostituzione della merce in caso di loro eventuale danneggiamento durante il trasporto o la rottura dei sigilli. Questo diritto deve essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 24 ore dal ricevimento del pacco contattando Cialde Friul (ogni riferimento è sul sito www.cialdefriul.it), annotando il danno dei prodotti sulla fattura che sarà consegnata al cliente al momento della consegna dei prodotti.
Con la firma del documento del corriere, il Cliente attesta l'integrità esteriore del prodotto e la conformità della consegna;
Modalità di pagamento
Il Cliente può pagare i prodotti ordinati alla consegna al corriere (SOLO CONTANTI senza spese di contrassegno).
Controversie
Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Cliente su www.cialdefriul.it di proprietà della Cialde Friul di Paolo Emanuele Milan, è sottoposta alla giurisdizione italiana.
Legge applicabile e rinvio
I contratti stipulati online dal Cliente con Cialde Friul s.r.l., sono regolati dalla legge italiana.
Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato online dal Cliente con Cialde Friul. Ai sensi degli artigli 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente ed in particolare le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita di Cialde Friul: 6. Responsabilità di Cialde Friul.it.; 8. Diritto di recesso; 9. Garanzia prodotti; 11. Controversie; 12. Legge applicabile. Per le comunicazioni previste nelle Condizioni Generali di Vendita, il Cliente può contattare Cialde Friul di Paolo Emanuele Milan nei seguenti modi:
Cialde Friul di Paolo Emanuele Milan,
via piave n°9, Vado di Fossalta di Portogruaro, 30025 - Italia
E-mail: info@cialdefriul.it
cellulare: 342 1614782